PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Branding territoriale, in Cattolica si parla del caso Colombia

Nell’ambito del corso di Economia applicata e marketing territoriale del prof. Paolo Rizzi, con il contributo del prof. Andres Escobar Espinoza dell’Università di Cartagena De Indias

Più informazioni su

Il branding territoriale non è solo relativo al marchio o al logo di una città o di una regione, ma comprende tutte le attività che possono migliorare l’immagine e la reputazione di un territorio.

Anche l’esperienza sudamericana può essere utile per delineare strategie di marketing e branding territoriale capaci di promuovere l’attrazione di turisti, residenti ed investimenti esterni.

Il caso colombiano è utile soprattutto perché offre indicazioni su come modificare l’immagine ed il posizionamento di reputazione di un paese.
 
Se ne parlerà all’università Cattolica di Piacenza. Il 16 novembre, in aula Sigma dalle 13 e 30, nell’ambito del corso di Economia applicata e marketing territoriale del prof. Paolo Rizzi, si discuteranno le Politiche di branding e di attrattività territoriale in Colombia con il contributo del prof. Andres Escobar Espinoza dell’Università di Cartagena De Indias.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.