PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Busa in trasferta a Cinisello, Brigati: “Gara da non sottovalutare”

Per la squadra di coach Robbiati l’ultimo turno in casa del Fiorenzuola si è concluso con una sconfitta per 3-1 mentre nella partita appena precedente era arrivata la netta vittoria su Senago

Più informazioni su

La felpa della squadra sempre pronta ad essere sfilata, lo sguardo puntato verso le compagne in campo ed un sorriso difficile da scalfire. Semplicemente Chiara Brigati.

Dalle tribune pare quasi la “settima” giocatrice in campo, pronta a subentrare per spezzare un break avversario o per ridare la giusta carica alle compagne.

Pare perché, a sentire Brigati, nei nove metri biancoverdi c’è sempre l’intera squadra. «Non è sicuramente facile entrare in campo a partita già iniziata ma conoscevo il mio ruolo nella squadra già dal mio “si” di giugno. Vorrei però sottolineare una cosa: siamo un bel gruppo e abbiamo dimostrato in più di un occasione che “serviamo” tutte allo stesso modo. Non ci sono “titolari” né “panchinare” e forse è proprio per questo che siamo prime in classifica. Al sabato scendiamo in campo in dodici e non in sei».

Sabato scorso nel sestetto iniziale c’era anche il suo nome. Una prestazione che ha fruttato otto punti contro il Sanda Volley ed una prova concreta soprattutto sul fronte difensivo. Senza dimenticare due ace consecutivi nel primo set.

«Sabato scorso sono rimasta molto contenta perchè mi è stata data l’occasione di giocare fin dall’inizio. Mi sono tolta delle grosse soddisfazioni e penso di aver risposto in modo positivo soprattutto per quanto riguarda difesa e ricezione».

Dopo la vittoria sulla formazione di Brugherio, la formazione di coach Cornalba sta lavorando alla prossima sfida in campionato: la trasferta (che si giocherà eccezionalmente domenica alle 18) sul campo di Cinisello metterà di fronte la capolista all’Uniabita, distante sette lunghezze in classifica.

«Per domenica ci stiamo preparando al meglio: Cinisello è una squadra da non sottovalutare, hanno due giocatrici che potrebbero darci noia. Ci stiamo allenando bene e vogliamo portarci a casa i tre punti».

L’avversaria – Dieci punti raccolti nelle prime sei uscite: questo il bottino della prossima avversaria del Busa Trasporti Gossolengo. Uniabita punta tutto sulla linea verde con un roster dove tutte le atlete sono nate negli anni Novanta.

Per la squadra di coach Robbiati l’ultimo turno in casa del Fiorenzuola si è concluso con una sconfitta per 3-1 mentre nella partita appena precedente era arrivata la netta vittoria su Senago.
 
Nicolò Premoli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.