PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Busa Trasporti, Ramona Valchierai parla della sfida alla corazzata Picco Lecco

Ramona Valchierai è tornata a calcare i campi di serie B2 con la maglia del Busa Trasporti dopo tre anni trascorsi a Grosseto: un opposto tutto pepe capace di mettere a terra palloni pesanti e di caricare tutta la squadra in quei momenti dove serve una scossa, il cambio di marcia decisivo. 

Più informazioni su

Grinta al 100%. E quel tocco di parlata toscana che quasi nasconde le sue origini romene. Ramona Valchierai è tornata a calcare i campi di serie B2 con la maglia del Busa Trasporti dopo tre anni trascorsi a Grosseto: un opposto tutto pepe capace di mettere a terra palloni pesanti e di caricare tutta la squadra in quei momenti dove serve una scossa, il cambio di marcia decisivo.

«Ho già avuto esperienze in serie B2 a Grosseto qualche stagione fa, ma ogni nuovo anno fa sempre storia a sé – racconta Valchierai – Questo inizio di stagione per me è stato un successo: ho trovato delle compagne che, oltre ad essere delle grandissime giocatrici, sono delle ragazze fantastiche. Siamo un gruppo affiatato ed in campo questo aiuta parecchio».

Quattro vittorie consecutive in altrettante partite sono un biglietto da visita importante per una neopromossa ricca di esordienti in categoria (Maloberti e Nedeljkovic per citarne due) ma, come recita un vecchio proverbio valido tanto nella vita quanto nello sport, “non si smette mai di imparare”.

«Nonostante fossimo uscite a testa alta nelle ultime partite, coach Cornalba si sta dimostrando molto perfezionista e di settimana in settimana sta correggendo alcuni piccoli errori per farci fare il salto di qualità». Un salto di qualità necessario ad affrontare la partita di sabato: la trasferta sul campo del Picco Lecco sarà un banco di prova davvero importante, soprattutto alla luce della sconfitta delle lariane rimediata nell’ultimo turno a Fiorenzuola.

«La partita di sabato probabilmente sarà una delle più difficili: loro vengono da una sconfitta ed avranno voglia di riscatto mentre noi dovremo cercare di mantenere alta la concentrazione e correggere gli errori delle partite passate. Non potremo davvero permetterci errori contro una squadra di livello come Lecco».

L’avversaria – Picco Lecco può essere considerata senza dubbio alcuno una delle corazzate del girone B. L’esperienza di giocatrici come Bruno e Franco può fare davvero la differenza, soprattutto dopo la battuta di arresto patita nell’ultima sfida con Fiorenzuola (ora in testa alla graduatoria proprio insieme al Busa Trasporti Gossolengo). Nove i punti raccolti da Picco Lecco in queste prime quattro uscite con un percorso netto macchiato soltanto dall’ultima sconfitta: la squadra di coach Milano e Ficarra ha superato per 3-0 Sanda, Ostiano e Senago.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.