PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caccia alla lepre, chiusura anticipata in altri sette ATC

Con una nuova Determinazione Dirigenziale la Provincia dispone disposte ulteriori chiusura anticipate

Più informazioni su

A seguito dei monitoraggi effettuati per definire le condizioni delle popolazioni provinciali di lepri e l’andamento del prelievo sulla specie, dopo le già comunicate chiusure anticipate della caccia a questo selvatico nell’ATC PC 1, nell’ATC PC 2 e nell’ATC PC 8, la Provincia comunica che con una nuova Determinazione Dirigenziale assunta sono state disposte ulteriori chiusura anticipate della stagione di caccia alla lepre.

In particolare nell’ATC PC 3 (comuni di Rivergaro, Travo e Vigolzone) la caccia chiude con decorrenza immediata, per cui già da sabato 25 sarà vietata; negli ATC PC 5 (Bettola, Lugagnano e Gropparello), PC 6 (Podenzano, Ponte dell’Olio, S. Giorgio, Carpaneto, Castell’Arquato e Alseno), PC 7 (Farini, MOrfasso e Vernasca), PC 9 (Bobbio, Coli e Cortebrugnatella), PC 10 (Ottone, Zerba e Cerignale) e PC 11 (Ferriere) la caccia chiuderà lunedì 27 (ultimo giorno utile domenica 26 novembre).

Sarà consentito l’addestramento dei cani annotando la giornata sul tesserino venatorio, come previsto dal Calendario venatorio regionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.