PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cadavere nel fienile, esclusa morte violenta. Risposte dal Dna?

Ancora mistero sull'identità del corpo ritrovato venerdì a Sarturano: una pista battuta dai carabinieri porterebbe ad un 51enne di Fabbiano di Borgonovo, scomparso dallo scorso giugno

Più informazioni su

Resta il mistero sull’identità del corpo senza vita ritrovato venerdì scorso all’interno di un fienile nella frazione di Sarturano di Agazzano (Piacenza)sulla strada che porta a Cantone.

L’autopsia, eseguita mercoledì dal medico legale, avrebbe escluso la morte “violenta” senza però riuscire a fornire elementi decisivi per l’identificazione del cadavere, trovato in avanzato stato di decomposizione da un agricoltore della zona.

La morte risale ad alcuni mesi fa, e al momento della scoperta il corpo era irriconoscibile: si tratterebbe di un uomo di circa 50 anni, che indossava abiti estivi (t-shirt, pantaloncini e scarpe da ginnastica) ed era privo di documenti o altri oggetti in grado di faciltarne l’identificazione.

Una risposta definitiva potrebbe ora arrivare dall’esame del Dna: per questo motivo stati prelevati alcuni campioni dai denti e da un femore.

I carabinieri della Compagnia di Bobbio, grazie a diversi elementi raccolti, seguono infatti una pista in particolare che porterebbe ad un 51enne di Fabbiano di Borgonovo di cui si sono perse le tracce dallo scorso 10 giugno.

Gli accertamenti proseguono, anche se l’esito degli esami richiederà tempi lunghi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.