PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cappucciati (Lega Nord): “Pil straniero, beneficio o abbaglio?”

"In realtà - afferma la consigliera comunale del Carroccio - il gran numero di stranieri presenti sul nostro territorio recano anche dei problemi dal punto di vista della sicurezza"

Più informazioni su

“Il Comune di Piacenza conta il 18% di stranieri rispetto al totale della sua popolazione, il 14% nella provincia (Castel San Giovanni con il 20,6% di stranieri risulta il Comune in regione con la più alta incidenza di non italiani).” Sono questi i dati emersi da una ricerca condotta dalla fondazione di Leone Moressa con il contributo della CGIA di Mestre.

A rimarcarlo è Lorella Cappucciati consigliere Lega Nord al comune di Piacenza

“Partendo proprio da questi dati, si può intuire come a Piacenza si produca il maggior Pil “straniero”, rispetto alle altre province che hanno una quantità di stranieri minore sul proprio territorio, immettendo un flusso di denaro consistente in tutta la regione Emilia-Romagna”.

“In realtà, il gran numero di stranieri presenti sul nostro territorio recano anche dei problemi dal punto di vista della sicurezza: delle persone schedate nei primi nove mesi e mezzo del 2017, una su due è straniero; tra i denunciati, il 57% sono stranieri; nei crimini commessi ben 289 su 584 sono stranieri”.

“Dati che – conclude Cappucciati – fanno ancor più riflettere se pensiamo che il nostro Comune, accogliendo in queste quantità trattiene a se solamente il lato negativo di questa vicenda e lascia i benefici (economici) fuori da Piacenza”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.