PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carini subito sul podio nella nuova stagione. Vittorino quarta al Trofeo degli Angeli

Carini secondo nella gara dei 200 farfalla, con l’ottimo crono di 1’56”,56: primo fino alla terza frazione con quasi un secondo di vantaggio.

E’ iniziata subito nel migliore dei modi la nuova stagione sportiva della squadra di nuoto della Vittorino da Feltre (Piacenza).

Pur gareggiando in due diverse sedi – Carini, Bricchi e Vergani a Genova al prestigioso Trofeo internazionale Nico Sapio, e tutti gli altri atleti Cremona al Trofeo degli Angeli – la squadra biancorossa ha infatti messo in bacheca le prime medaglie stagionali ma anche tanti ottimi piazzamenti.

A Genova, nelle gare trasmesse su Raisport, Carini è subito salito sul podio nella gara dei 200 farfalla con il secondo posto finale conquistato con l’ottimo crono di 1’56”,56: primo fino alla terza frazione con quasi un secondo di vantaggio.

Il nuotatore biancorosso – tesserato Vittorino da Feltre e Fiamme Gialle – ha rallentato negli ultimi cinquanta metri di gara consentendo il recupero di Matteo Rivolta che ha vinto con un vantaggio di due decimi. Per Carini anche l’ottavo posto finale nei 100 farfalla (53”,31 il suo tempo).

Podio soltanto sfiorato, invece, per Andrea Vergani che nella finale dei 50 stile libero ha chiuso in quarta posizione con il tempo di 22”,50. Fuori dalla finale per un soffio, invece, Leonardo Bricchi che nei 100 dorso si è dovuto accontentare del nono posto impreziosito, però, dal suo personale (55”,42); per Bricchi anche l’undicesimo tempo (2’06”,66) nei 200 misti.

Per Carini, intanto, la preparazione continua con i colori azzurri della nazionale italiana. Fino alla fine della settimana, infatti, il giovane nuotatore piacentino sarà impegnato al Centro Federale di Ostia, in provincia di Roma, in un raduno tecnico in vista dei prossimi impegni agonistici internazionali.

A Cremona invece, nel XIV Trofeo degli Angeli – evento organizzato dal Fiorenzuola Nuoto 90 in ricordo di Martina Cavalli, giovane nuotatrice piacentina prematuramente scomparsa – grazie ai podi e ai piazzamenti conquistati nelle varie categorie, la Vittorino da Feltre si è classificata al quarto posto della classifica finale che mette in fila tutte le venticinque società che (con oltre mille atleti in vasca) hanno partecipato all’evento agonistico. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.