Le Rubriche di PiacenzaSera - Civico 11

“Che bella la festa del Torrone” A Cremona la Redazione del Civico 11 foto

I nostri redattori hanno visitato una delle manifestazioni più importanti che si tengono a pochi chilometri da Piacenza nel corso di una gita domenicale. Nelle loro impressioni il giudizio su un evento che manca a Piacenza

Più informazioni su

In trasferta da Piacenza a Cremona la “Redazione del Civico 11” ha visitato la recente Festa del Torrone che ha animato le vie del centro della città lombarda.

Nelle foto di Simone Boiocchi, Paolo Politi e Luca Tinelli alcuni momenti della sfilata in costume e della manifestazione in centro.

I nostri redattori hanno visitato una delle manifestazioni più importanti che si tengono a pochi chilometri da Piacenza nel corso di una gita domenicale. Nelle loro impressioni il giudizio su un evento che manca a Piacenza. 

Festa del Torrone a Cremona, le impressioni della Redazione del Civico 11.
 
Sara Zuccone:
E’ stata una bella esperienza, mi sono piaciute le esibizioni per strada ed in particolare le bolle giganti prodotte da alcuni giocolieri: è stato spettacolare. Belli anche gli sbandieratori con i personaggi vestiti come nel medioevo. Il torrone è buono soprattutto quello morbido.

Elisa Ziliani:
Mi sono divertita parecchio, ero già stata a Cremona in passato a visitare il museo del violino. La considero una bella città, particolarmente accessibile.

Max Gobbato:
A Cremona ero già stato e devo dire che la piazza del Duomo ha sempre il suo fascino. E’ più bella di piazza Cavalli e c’era veramente tanta gente. Siamo anche scesi all’interno di un palazzo antico per vedere la pavimentazione di una strada romana.

Simone Boiocchi:
Molto bella Cremona, ho scattato tante foto delle sfilate con i costumi storici, mi sono divertito. 

Paolo Politi:
A me è piaciuto il torrone, no ha assaggiati diversi tipi, quello morbido, quello duro, quello ricoperto di cioccolato, i torroncini. Tutti molto buoni.

Andrea Feccia
La piazza con le bancarelle per lo street food e il torrone era davvero ben organizzata. C’era tanta gente, forse troppa. Peccato per il poco tempo a disposizione, dovevamo partire prima da Piacenza.

Luca Tinelli:
Una grande folla quella che abbiamo incontrato a Cremona, soprattutto vicino alle bancarelle. Mi hanno colpito, oltre ai torroni tradizionali, quelli un po’ speciali, come ai frutti di bosco, al pistacchio, al limone, e anche il torrone al sale di Cervia. Della città mi ha colpito il Torrazzo e vorrei tornarci per salire fino in alto. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.