PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cioccolandia fa il tutto esaurito a Castello LE FOTO foto

Per tutta la giornata un cartellone ricco di eventi: espositori, pasticceri, artigiani del cioccolato, ma anche hobbisti che mostreranno i propri capolavori, affascinanti e curiosi

Più informazioni su

Il tempo grigio non ha frenato l’invasione di golosi che si è riversata a Castelsangiovanni (Piacenza), in occasione della 14esima edizione di Cioccolandia. Del resto l’autunno ‘chiama’ la cioccolata: quale modo migliore per affrontare giornate sempre più corte e i primi morsi del freddo se non il cibo degli dei?

Nella cittadina della Valtidone lo si è potuto assaporare in tutte le forme e qualità: dai tartufi alle tavolette extra fondente, dai cremini alla cioccolata calda, fino al salame di cioccolato e ai profiteroles distribuiti dai volontari della Proloco, la vera anima della festa che vede come main sponsor Enel e Crédit Agricole. 

La giornata si è arricchita con tanti altri eventi, dai folletti di Cioccolotto, al concerto itinerante di Bandarotta Fraudolenta, oltre all’intervento di Andrea Casillo (Kasy23), writer disabile che ha disegnato un graffito dedicato a Castel San Giovanni e a Cioccolandia.

Tra le novità del 2017 il laboratorio “La Fabbrica del Cioccolato” organizzato dalla pasticceria Mera insieme a Bardini Cioccolaterie, con l’aiuto Pierino Lavelli e Gianni Boselli. 

Inoltre quest’anno Cioccolandia è gemellata con il Picchio Rosso, il vino novello della Cantina Valtidone che proprio in questo fine settimana – 4 e 5 novembre – sarà protagonista di un programma altrettanto ricco di appuntamenti. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.