PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con il primo gelo chiuderà la provinciale dell’Aserei

Nel tratto che va dal bivio con la strada comunale di Campagna alla località Sassi Aguzzi, nel territorio dei Comuni di Farini e Coli

Più informazioni su

Dalla prima gelata o nevicata, la circolazione veicolare sarà interrotta sulla strada provinciale di montagna n. 57 dell’Aserei nel tratto che va dal bivio con la strada comunale di Campagna alla località Sassi Aguzzi, nel territorio dei Comuni di Farini e Coli (Piacenza).

A renderlo noto la Provincia con un comunicato.

“L’interruzione della circolazione per tutte le categorie di veicoli – viene spiegato – si protrarrà fino al prossimo 30 aprile e, fino a che le condizioni meteorologiche lo permetteranno, si potrà comunque passare”.

La misura dell’interdizione è decisa dalla Provincia tramite determinazione del dirigente del sevizio “Servizi Viabilità, Edilizia e Servizi Tecnologici”, per la problematicità e la pericolosità del servizio invernale per gli stessi operatori addetti: i forti innevamenti e l’esposizione della zona al vento, infatti, provocano l’accumulo di neve e di slavine sulla strada che non consentono di garantire con continuità la circolazione.

Si precisa, inoltre, che lungo il tratto in esame non sono presenti unità abitative e attività commerciali che richiedono la continuità di collegamento durante il periodo invernale (attività agro/silvo forestale).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.