PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal portale piacenzatravel.com nasce il consorzio Promo Piacenza Emilia

Come hanno spiegato gli stessi albergatori la maggior parte delle presenze sul nostro territorio provengono da un turismo per così dire business mentre lo scopo è incrementare le presenze anche durante il week end e il periodo estivo

Più informazioni su

Dal portale piacenzatravel.com nasce il consorzio Promo Piacenza Emilia – La nota stampa
 
 
L’idea nasce dagli albergatori piacentini e Valeria Benaglia dell’agenzia Mood esperta in marketing territoriale, che hanno deciso di rilanciare non solo la città di Piacenza ma tutta la Provincia con le sue splendide vallate, citate e amate anche da Ernest Hemingway.

Prende così vita il Consorzio “Promo Piacenza Emilia” dove la maggior parte degli albergatori piacentini hanno deciso di puntare per rilanciare e promuovere il turismo piacentino ed in particolare il concetto di Made in Piacenza.

Al momento il neonato Consorzio si presenta tramite il portale web www.piacenzatravel.com nato proprio con l’intento di “vendere” il territorio, inutile negare, purtroppo molto spesso sottovalutato rispetto alla vicina Parma.

Nonostante gli albergatori piacentini siano i fondatori e promotori di questo consorzio, che attende i risultato del bando regionale previsti per il mese di Aprile relativi ai fondi destinati a progetti di marketing per la promozione turistica, il consorzio e il portale sono aperti a tutti gli operatori del settore che intendono rilanciare il brand Piacenza.

Dagli esercenti, ai ristoratori, a proprietari di castelli e musei fino alle cantine e salumifici e anche ai Comuni del territorio piacentino che vogliono dare il loro patrocinio, tutti possono aderire a questa iniziativa.

Come hanno spiegato gli stessi albergatori la maggior parte delle presenze sul nostro territorio provengono da un turismo per così dire business mentre lo scopo è incrementare le presenze anche durante il week end e il periodo estivo. Inutile negare che la realizzazione di eventi che diano lustro e slancio al territorio, come è successo proprio qualche mese fa con la mostra del Guercino, servono per rendere possibile questa mission.

Uno degli intenti promossi dal portale piacenzatravel è proprio quello di creare sinergie tra i vari operatori del settore facendo conoscere i territori e prodotti dell’eccellenza piacentina al turista.

Non a caso il portale, che è ancora in fase di ampliamento, permette la prenotazione diretta delle strutture ricettive con la possibilità di scegliere anche tra vari ristoranti per prenotare il pranzo o cena e una visita con degustazione sempre nelle cantine aderenti.
La direzione del progetto e gestione del portale è affidata all’agenzia Mood eventi & comunicazione specializzata in marketing territoriale.

Per tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni per aderire basta inviare una mail a info@piacenzatravel.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.