PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica a Carpaneto lo spettacolo del Gran Premio Ciclocross Valli Piacentine

L’innovativo appuntamento nasce dalla sinergia di quattro società piacentine e metterà in palio le maglie di campione regionale Emilia Romagna di specialità. In sella anche Marco Aurelio Fontana

Più informazioni su

L’unione fa la forza e porta una prestigiosa novità. Domenica 3 dicembre Carpaneto accoglierà il ciclocross grazie alla sinergia tra quattro società piacentine, il Cadeo Carpaneto Ciclismo, il Team Perini Bike, il Lugagnano Off Road e la Scuola ciclismo Fiorenzuola.

Grazie alla collaborazione tra le quattro realtà ciclistiche provinciali (impegnate nell’ambito agonistico giovanile e in quello amatoriale) nasce il primo Gran Premio Ciclocross Valli Piacentine, evento che sarà valido anche come campionato regionale di specialità della Federciclismo.

L’appuntamento sarà in via San Lazzaro, “cuore” del centro sportivo comunale, dove anche grazie alla collaborazione di un’altra società sportiva locale, la Vigor Carpaneto 1922 (calcio), verranno sfruttati spogliatoi e stand gastronomici.

Nell’occasione, in sella ci sarà divertimento per tutti: dai G6 (giovanissimi ultimo anno) agli Esordienti, Allievi e Juniores, approdando agli Under 23 e agli Elite senza dimenticare gli amatori. A tenere a battesimo l’appuntamento, un campione ormai adottato dal territorio piacentino: il bronzo olimpico di Londra 2012 nel cross country  Marco Aurelio Fontana (Bianchi Countervail), che ha annunciato agli organizzatori la sua partecipazione alla gara.

Il programma sarà aperto alla mattina dalle competizioni amatoriali (partenze alle 9,30 e alle 10,15), seguite dalle relative premiazioni. Alle 13,30, invece, riflettori accesi sulle categorie giovanili con il via per Esordienti e G6 maschili e femminili, seguiti alle 14,15 da Allievi e Juniores maschili e femminili.

A seguire, applausi per Elite e Under 23 per un gran finale, mentre le premiazioni delle gare pomeridiane faranno calare il sipario sull’evento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.