PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ arrivata l’aria fredda, e anche la neve in alta Val Nure FOTO e VIDEO previsioni foto

La neve dalle prime ore del pomeriggio di lunedì 13 novembre è comparsa anche sull'Appennino piacentino a quote intorno ai mille metri

Più informazioni su

Anche a Piacenza e provincia è arrivata l’aria fredda da nordest, che ha abbassato le temperature e portato precipitazioni nevose, soprattutto nella parte orientale e centrale dell’Emilia Romagna.

La neve dalle prime ore del pomeriggio di lunedì 13 novembre è comparsa anche sull’Appennino piacentino a quote intorno ai mille metri.

Nella foto della wecam di Meteo Valnure è possibile vedere la situazione in tempo reale a Mareto. A questo link ci spostiamo più su in Val Nure sul Monte Bue imbiancato.

LA SITUAZIONE METEO IN TEMPO REALE

LA NEVE A S. FRANCA (MORFASSO) – Video SkyView

LE PREVISIONI di ARPA – Pur mantenendosi una moderata instabilità anche nelle giornate successive tuttavia la fase più intensa della perturbazione non tarderà a passare. Già nella mattinata di martedì 14 le precipitazioni dovrebbero limitarsi alla Romagna, con neve solo in Appennino e destinate ad esaurirsi nelle ore successive.

Contemporaneamente le temperature subiranno un aumento, recuperando fino a 10 °C.

Miglioramento alle porte dunque, ma non completamente: la bassa pressione responsabile delle nevicate e delle piogge continuerà a stazionare a latitudini appena inferiori alle nostre, sul sud Italia. E anche se meno instabili, continueranno quindi flussi sulla nostra regione a mantenere  la nuvolosità almeno fino a metà settimana. 

Sole o schiarite si potranno attendere, anche se di breve durata, dalla giornata di giovedì 16 e per tutta la giornata successiva. Un´altra perturbazione, stavolta di origine atlantica potrebbe profilarsi durante il week-end: ma al momento è troppo presto per averne certezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.