PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fuori Porta: Mostra-Mercato dei sapori e dell’artigianato al Castello di Bardi

Non un mercatino dell'hobbistica, bensì un'occasione di esposizione delle "eccellenze" del territorio

Più informazioni su

La Cooperativa di Comunità “Il Principato Landi”, in occasione delle festività natalizie, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Diaspro Rosso e il patrocinio del Comune di Bardi (Parma), annunciare la I edizione della “Mostra-mercato dei sapori e dell’artigianato” che si terrà all’interno delle sale dei principi del Castello di Bardi nel corso del ponte dell’Immacolata.

Non un mercatino dell’hobbistica, bensì un’occasione di esposizione delle “eccellenze” del territorio.

Prodotti enogastronomici a km 0 provenienti dalla Valtaro e della Valceno, foodvalleys per eccellenza: piccole-grandi realtà quali caseifici, prosciuttifici, aziende agricole, allevatori, apicoltori, trasformatori del fungo e del tartufo, esponenti del mondo dolciario, presenzieranno a fianco di sapienti artigiani del vetro, della ceramica e del legno per esporre e vendere gustose e originali idee-regalo.

I più piccoli potranno entrare nella casa di Babbo Natale e partecipare a visite attive e laboratori creativi che si terranno nei 3 giorni (ore 15-17).

La principessa Maria Polissena accoglierà i bambini e li condurrà alla scoperta di una divertente caccia al tesoro a tema natalizio, a cui seguirà un laboratorio creativo per la realizzazione di lanterne di ghiaccio.

Costo a bambino-ragazzo (5-12 anni) € 12,00 comprensivi di due ore di attività e materiale per laboratorio.

Prenotazione obbligatoria: 0525733021 o 3801088315 – (info@castellodibardi.info).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.