PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata del prematuro: indumenti realizzati a mano e canti per i piccoli neonati

In occasione della giornata mondiale dedicata ai neonati prematuri, nel reparto Pediatria dell'ospedale di Piacenza, si è svolto un momento dedicato alle famiglie

Più informazioni su

Il 17 novembre, in occasione della giornata mondiale dedicata ai neonati prematuri, nel reparto Pediatria dell’ospedale di Piacenza, si è svolto un momento dedicato alle famiglie.

L’associazione Cuore di Maglia ha donato ai piccoli alcuni indumenti realizzati a mano. Ospite della ricorrenza è stata Anna Chiara Farneti, canto-terapeuta e life coach, anima del progetto “Incanto di nascere”. Alcuni genitori hanno colto l’occasione per ringraziare il personale medico e infermieristico della patologia neonatale di Piacenza, dove vengono ricoverati, ogni anno, circa 150 prematuri.

“Il nostro sforzo – ha spiegato il primario del dipartimento Materno infantile dell’Ausl di Piacenza Giacomo Biasucci, insieme alla coordinatrice Roberta Re – è quello di migliorare sempre di più la qualità dell’assistenza, in particolare potenziando la formazione dei nostri operatori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.