PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Guida all’ascolto della musica”, corso gratuito alla Famiglia Piasinteina

Si tratta di un ciclo di 3 incontri che si terranno lunedì 6, lunedì 13 e lunedì 20 novembre dalle 17,30 alle 19,00 tenuti da Federico Pulina, docente di pianoforte

Più informazioni su

Inizia lunedì 6 novembre alle ore 17,30 il corso “Guida all’ascolto della Musica”, promosso dalla Scuola dell’Infanzia San Raimondo in collaborazione con la Famiglia Piasinteina e la Scuola di Musica Mikrokosmos.

Il corso è gratuito: si tratta di un ciclo di tre incontri, in programma lunedì 6, lunedì 13 e lunedì 20 novembre dalle 17,30 alle 19, tenuti da Federico Pulina, docente di pianoforte, presso la sede della Famiglia Piasinteina in via San Giovanni 7.

“Alla Scuola dell’Infanzia San Raimondo – spiegano i promotori – la musica è tenuta in grande considerazione e si vorrebbe ancora di più riconoscerle tutto il suo valore non limitandola al laboratorio delle canto o dell’approccio agli strumenti ma allargando ad un’educazione all’ascolto, all’armonia, al silenzio. Si è pensato quindi di offrire alle insegnanti un piccolo percorso che aiuti loro stesse all’ascolto e quindi a scoprire l’immenso valore della musica nell’ambito dell’educazione”.

“Ma gli incontri non sono solo per insegnanti; per la bellezza dei contenuti si è voluto aprire le porte e offrire a chiunque lo desideri di approfondire le proprie conoscenze”.

E’ possibile iscriversi presso la Fondazione San Benedetto C.so Vitt. Emanuele 158 – tel 0523.325686, E-mail: info@sbenedetto.it, oppure presso Famiglia Piasinteina Via San Giovanni 7 (martedì e giovedi dalle ore 17,00 alle ore 18) Tel. 3899320964 E-mail: famigliapiasinteina1953@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.