PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I giovani della Piacenza Pallanuoto superano Pavia

Seconda partita della fase di precampionato per i piacentini, che si sono imposti in casa sulla giovane squadra del Campus Aquae Pavia

Più informazioni su

Seconda partita della fase di precampionato per la Piacenza Pallanuoto che ospita in casa la giovane squadra del Campus Aquae Pavia.

Nel primo tempo i piacentini partono subito forte con Panelli, Clini, Casella e Passioni che portano dopo 5 minuti la squadra sul 7-0 sfruttando le ripartenze e le situazioni di superiorità numeriche.

Nel secondo tempo largo spazio ai giovanissimi che riescono a difendere bene, soprattutto grazie all’ottima marcatura del centro da parte di De Filippis, ma realizzano un solo goal con Citterio su uomo in più al termine del tempo.

Nel terzo tempo i giovani piacentini riescono a mantenere il ritmo alto e conservano la rete inviolata grazie anche a Kamara che riesce a parare due rigori.

Quarto tempo ancora all’insegna dei più giovani, nel quale Terzoni, Leoni, Chiozza, sotto la guida del più esperto Barbieri, favoriscono le ripartenze dei compagni chiudendo la partita sul 20-0.

“Sono contento per il risultato – commenta il mister Di Gianni -, ma ancora di più per aver avuto la possibilità di far giocare tanto i più piccoli in modo tale da renderli sempre più partecipi nella squadra. Adesso speriamo di poter fare una buona partita a Monza per mantenere la seconda posizione nel girone che ci permetterebbe nella fase successiva d’incontrare squadre esperte dalle quale potremo imparare tanto”.

CATEGORIA UNDER 15A – GIRONE B
PIACENZA PALLANUOTO / CAMPUS AQUAE PAVIA 20-0 (7-0) (1-0) (7-0) (5-0)

PIACENZA PALLANUOTO: Kamara, Chiozza(1), Bertolini A(2), Citterio(2), Passioni(3), Casella(2), Leoni, Clini(5), Felsini, Terzoni, Panelli(5), Barbieri, De Filippis. All. Di Gianni
 
CSOPHARMAITALIA: Cassarino, Carena, Bianchi, Cozzi, Cristiani, Passarelli, Staffa, Vitadini, Papa, Olivati, Chiappero, Brusoni, Fiori. All. Crestale

Arbitro Proietti Leonardo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.