PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I ladri arrivano dal tetto, via dalla cassaforte gioielli da 20mila euro

Colpo a segno in via Maddalena a Piacenza nella giornata di domenica 5 novembre. Indaga la polizia.

I ladri arrivano dal tetto, colpo grosso in un’abitazione di via Maddalena a Piacenza.

Il furto è andato a segno nella giornata domenica 5 novembre, durante l’assenza dei proprietari, usciti di casa alle 10.30 del mattino e rientrati nel primo pomeriggio.

Poche ore che sono comunque bastate ai malviventi per aprire la cassaforte e dileguarsi con un ingente bottino dal valore di oltre 20mila euro.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, intervenuta sul posto per le indagini, i topi d’appartamento hanno raggiunto una finestra della mansarda dell’appartamento, posta al secondo piano, camminando sui tetti adiacenti alla palazzina.

Una volta forzata la finestra hanno preso di mira la cassaforte, aprendola con un flessibile.

Dall’interno hanno “prelevato” diversi gioielli in oro, per un valore complessivo di circa 20mila euro, e 1500 dollari in contanti.

Le indagini sono in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.