I salumi Dop piacentini salgono in sella all’Eicma foto

Collaborazione con Tucano Urbano per il più grande evento al mondo dedicato alle due ruote

Più informazioni su

E’ stata inaugurata, presso la Fiera di Milano, la 75^ edizione dell’EICMA (Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo), il più grande evento al mondo dedicato alle due ruote.

Evento che ha visto protagonista anche Piacenza, grazie al Consorzio Salumi Piacentini. 

Nelle prime due giornate la manifestazione è aperta solo alla stampa internazionale e agli operatori economici, mentre da giovedì 9 a domenica 12 l’apertura è prevista per il pubblico.

Proprio per le giornate aperte alla stampa e agli operatori si è realizzata una collaborazione tra Tucano Urbano, azienda leader nell’abbigliamento e accessori per moto, e il Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini.

Così giornalisti e operatori ospiti di Tucano Urbano potranno degustare coppa piacentina, salame piacentino e pancetta piacentina in abbinamento ai vini della cantina Poggiarello nell’apposita postazione allestita, con molta eleganza, all’interno dello stand.

Opportunità importante, colta dal consorzio, per far conoscere le eccellenze della salumeria piacentina ad un pubblico selezionato proveniente da tutto il mondo.  

Tra le tante testimonianze di apprezzamento per i salumi piacentini significativa la visita dei piloti ufficiali della Honda che partecipano alla Parigi Dakar.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.