PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“I sindaci hanno bisogno di aiuti concreti, ora servono i fatti”

Fabio Callori in qualità di Vice Sindaco del Comune di Caorso (Piacenza) e di Consigliere Nazionale Anci ha partecipato lunedì a Roma, alla Camera dei Deputati, all’evento “La città del Futuro”

Più informazioni su

Fabio Callori in qualità di Vice Sindaco del Comune di Caorso (Piacenza) e di Consigliere Nazionale Anci ha partecipato lunedì a Roma, alla Camera dei Deputati, all’evento “La città del Futuro”.

“Durante l’incontro – riferisce Callori – è stato rimarcato il gravoso compito affidato agli Amministratori Locali e sono state messe in risalto le enormi responsabilità dei Sindaci quotidianamente in prima linea a fianco dei loro cittadini”.

“Gli amministratori sono stanchi di parole al vento e di promesse non mantenute da parte delle Istituzioni Centrali. Hanno bisogno di aiuti concreti, tangibili e immediati. In occasione di questo meeting quindi ben seicento i Sindaci presenti e provenienti da tutto il Paese per sensibilizzare le più alte cariche dello Stato al fine di avere sostegni reali per i progetti futuri”.

“I Sindaci – prosegue Callori – hanno esposto il lavoro effettivo svolto nei propri territori ad esclusivo interesse e beneficio della propria gente. Essi esprimono la volontà popolare ed è in loro rappresentanza che numerosi e uniti chiedono appoggio per affrontare le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria”.

“Alla concretezza e alla progettualità dei Sindaci non arrivano però risposte tangibili: il Ministro Claudio De Vincenti ha sviscerato conti e numeri ma nulla di pratico e di utile per gli Amministratori che giornalmente devono interfacciarsi con i cittadini per risolvere molteplici problemi”.

“Apprezzabile quanto enunciato dal Presidente della Camera Laura Boldrini che ringrazia i Sindaci per il loro operato considerandoli l’avamposto delle istituzioni. Ma alle parole – conclude – devono ora dar seguito i fatti; l’impegno e il lavoro costante dei Sindaci deve essere d’esempio per l’assoluta concretezza anche da parte del Governo Centrale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.