PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Piacenza cerca il rilancio a Prato DIRETTA dalle 16.30

La formazione di Pasquale Catalano vive un momento di difficoltà, al penultimo posto in graduatoria e con appena un punto nelle ultime sei uscite

Più informazioni su

Il Piacenza è impegnato sul sintetico di Pontedera per interrompere la mini-striscia negativa di tre partire senza vittorie e reti che hanno allontanato provvisoriamente i biancorossi dalle zone alte.

AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DALLE 16.30

Ad incrociare i tacchetti (ore 16.30) sarà il Prato di Pasquale Catalano, formazione in difficoltà al penultimo posto in graduatoria con appena un punto nelle ultime sei uscite.

I lanieri si schiereranno con il solito 4-3-3: tre i dubbi per i toscani con Polo, Ghidotti e Gargiulo in forse causa problemi fisici. In compenso in attacco ritorna il georgiano Tchanturia (recentemente convocato con la sua under 21), in concorrenza con Orlando nel tridente insieme a Piscitella e Ceccarelli.

A centrocampo sono in quattro a contendersi i tre posti da titolare: Marini, Ceccarelli, Guglielmelli e Fantacci in caso di forfait di Gargiulo. In difesa, insieme all’estremo difensore Alastra, giocheranno Badan a sinistra, coppia centrale Martinelli-Marzorati ed a destra uno tra Polo e Ghidotti.

Vasta scelta per Arnaldo Franzini che deve solo rinunciare allo squalificato Silva. Probabile la conferma della difesa a quattro con Mora (Di Cecco ancora infortunato) e Masciangelo laterali ed uno tra Bini e Bertoncini a fianco di Pergreffi; a centrocampo tornerà in regia, dopo la panchina con il Pisa, Pederzoli, assistito dai mediani Morosini e Della Latta, in avanti accanto a Romero probabile opzione tra Zecca e Nobile sulla destra, con Scaccabarozzi a muoversi tra le linee. Ancora un rinvio per il debutto dell’atteso Corazza.

In alternativa, ma ipotesi meno probabile, il ritorno al 3-5-2 con tre centrali di difesa ed un solo attaccante a fianco di Romero.

Probabili Formazioni

Prato (4-3-3). Alastra, Polo (Ghidotti), Marzorati, Martinelli, Badan, Guglielmelli, Bonetto (Gargiulo), Marin (Fantacci), Ceccarelli, Tchanturia (Orlando), Piscitella.

Piacenza (4-3-1-2). Fumagalli, Mora,Bini (Bertoncini), Pergreffi, Masciangelo, Della Latta, Pederzoli, Morosini, Scaccabarozzi , Romero, Nobile (Zecca).

Giancarlo Tagliaferri

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.