Il prefetto Falco visita la diga di Boschi, il punto dopo l’alluvione

A fare gli onori di casa per Enel sono stati Massimo Sessego, responsabile Area Idroelettrica Centro Nord Enel Green Power e Marco Dall’Ora, responsabile Security. Presente anche il sindaco di Ferriere Giovanni Malchiodi

Più informazioni su

Il prefetto di Piacenza Maurizio Falco è stato accolto da responsabili territoriali del Gruppo Enel presso la Diga di Boschi, nel comune di Ferriere, per fare il punto della situazione e cogliere eventuali criticità dopo gli eccezionali eventi alluvionali del 2015 che hanno interessato la Valtrebbia e la Val d’Aveto in provincia di Piacenza.

A fare gli onori di casa per Enel sono stati Massimo Sessego, responsabile Area Idroelettrica Centro Nord Enel Green Power e Marco Dall’Ora, responsabile Security. Presente anche il sindaco di Ferriere Giovanni Malchiodi. 

A seguito dell’evento alluvionale, anche la diga di Boschi, le cui acque alimentano la centrale Enel di Salsominore, messa fuori esercizio provvisorio, è stata interessata da lavori di revisione straordinaria dei sistemi di movimentazione delle paratoia di scarico di superficie e di disostruzione degli scarichi di fondo che erano stati occlusi dal materiale trasportato dalla corrente.

Enel ha quindi proceduto al reinvaso della diga e, nell’ottobre del 2016, è rientrato in servizio uno dei gruppi di produzione.

(nota stampa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.