Il premio Nobel lord Trimble in Municipio FOTO foto

Si è chiusa con una visita ufficiale a palazzo Mercanti, la due giorni del premio Nobel per la Pace Lord David Trimble a Piacenza. 

Più informazioni su

Si è chiusa con una visita ufficiale a palazzo Mercanti, la due giorni del premio Nobel per la Pace Lord David Trimble a Piacenza.

Ad accoglierlo il sindaco Patrizia Barbieri, insieme alla vice Elena Baio, all’assessore Paolo Mancioppi, oltre a numerosi consiglieri comunali. Lord Trimble è stato insignito del Premio Nobel per la Pace nel 1998 – insieme al connazionale John Hume – per l’impegno nella risoluzione politica e diplomatica del conflitto nordirlandese. 

Primo ministro del suo Paese, per 15 anni membro del Parlamento britannico, David Trimble siede dal 2006 nella Camera dei Lord. 

Ieri Lord Trimble ha preso parte all’inaugurazione del monumento L’uomo della Pace, di Franco Scepi. Un’iniziativa resa possibile grazie a Marzio Dallagiovanna, vice presidente del segretariato dei premi Nobel per la Pace. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.