PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pro a caccia di punti ospita il Pontedera DIRETTA dalle 16.30

E' una sfida da non fallire per i rossoneri che non vincono da oltre due mesi e sono precipitati al penultimo posto in graduatoria, penalizzati oltremodo dalle difficoltà realizzative e da un rendimento in trasferta a dir poco deficitario

Più informazioni su

Il Pro Piacenza riceve il Pontedera per la dodicesima giornata di Serie C. 

AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DALLE 16.30

E’ una sfida da non fallire per i rossoneri che non vincono da oltre due mesi e sono precipitati al penultimo posto in graduatoria, penalizzati oltremodo dalle difficoltà realizzative e da un rendimento in trasferta a dir poco deficitario.

Problemi esterni anche per il Pontedera, che lontano dalla Toscana non ha ancora fatto punti mentre al “Mannucci” ha costruito la propria classifica: i granata sono in risalita con nove punti, appena al di sopra della zona play-out.

Ivan Maraia, reduce da sette punti in tre partite, dovrebbe schierare la sua formazione con un 3-5-2: ancora fuori il centrocampista Posocco e gli attaccanti Bonaventura e Grassi, scontato in avanti l’impiego dell’ex Massimiliano Pesenti affiancato da Pinzauti, mentre l’altro ex Cassani partirà dalla panchina.

A centrocampo Caponi regista con a fianco Spinozzi (che potrebbe anche agire dietro la prima punta) e Gargiulo, mentre sugli esterni agiranno il temibile Corsinelli (già tre reti per lui) e Calcagni. Difesa confermata con Frare, Risaliti e Vettoria davanti al portiere Contini.

Per Fulvio Pea i dubbi maggiori sono legati all’attacco, dove il reparto formato da Bazzoffia, Alessandro e Mastroianni continua a faticare in zona gol; possibile che uno tra Musetti ed Abate parta dall’inizio, mentre a centrocampo non ci sono novità nel tridente Barba-Aspas e La Vigna.

In difesa un solo ballottaggio per il posto di terzino destro tra Messina e Calandra, con il primo favorito sul’ex-Castiglione. Foto propiacenza.it

Probabili Formazioni
Pro Piacenza (4-3-3). Gori, Messina (Calandra), Beduschi, Belotti, Belfasti, La Vigna, Aspas, Barba, Bazzoffia, Musetti (Mastroianni), Alessandro.
Pontedera (3-5-2). Contini, Frare, Risaliti, Vettori, Calcagni, Gargiulo (Pandolfi), Caponi, Spinozzi, Corsinelli, Pinzauti (Cassani), Pesenti.

Giancarlo Tagliaferri

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.