PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In pensione la dottoressa Sacchini, il ringraziamento di Arcigay

Il referente dell'associazione Bastoni: "Instaurato un proficuo rapporto di collaborazione nell’ottica di promuovere la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili"

Più informazioni su

L’Atomo Arcigay Piacenza esprime pubblicamente il suo ringraziamento alla dottoressa Daria Sacchini, direttrice dell’U.O.C. Malattie Infettive dell’Ospedale di Piacenza, che dal 25 novembre andrà in pensione.

Davide Bastoni, medico e referente salute dell’associazione afferma: “Con la dottoressa Sacchini abbiamo instaurato un proficuo rapporto di collaborazione nell’ottica di promuovere la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e di esortare le istituzioni perché inseriscano nelle scuole opportuni approfondimenti in tema di educazione sessuale”.

Bastoni prosegue, sottolineando “la professionalità della collega Sacchini e di tutto lo staff medico delle Malattie Infettive”: “Sono un ottimo reparto e rendono un servizio medico encomiabile alla popolazione. In un momento difficile del nostro Paese e della nostra comunità, dove sembrano riaffiorare comportamenti e idee discriminatorie e anti-scientifiche, è importante sapere di poter contare su colleghi che hanno condotto la loro carriera avendo come stella polare la lotta alla discriminazione e l’adesione alle linee guida della comunità scientifica internazionale”.

L’Atomo Arcigay Piacenza auspica “di poter proseguire nel proficuo rapporto di collaborazione con l’Ausl di Piacenza e con l’U.O.C. di Malattie Infettive anche in futuro, sia in tema di prevenzione che di promozione della salute in ambito sessuale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.