PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incastrato dalle telecamere il ladro “pendolare” delle bici FOTO foto

Arrivava da San Rocco al Porto (Lodi) a Piacenza per rubare le biciclette e rivenderle. I carabinieri della Stazione Principale di Piacenza lo hanno incastrato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Arrivava da San Rocco al Porto (Lodi) a Piacenza per rubare le biciclette e rivenderle.

I carabinieri della Stazione Principale di Piacenza lo hanno incastrato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze di alcuni cittadini. 

Ai domiciliari è finito un 34enne con diversi precedenti che, nonostante il foglio di via emesso dal questore di Piacenza, tornava nella nostra città per delinquere.

Le accuse nei suoi confronti sono di furto aggravato e ricettazione: in particolare gli sono stati contestati tre furti di bici tra il 31 agosto e il 3 ottobre: nel retro dell’ospedale, in un cortile vicino al liceo “Gioia” e in un cortile di via S. Ambrogio.

Sempre lo stesso il modus operandi: con un grosso tronchese nascosto nei pantaloni prendeva di mira biciclette di valore, delle quali tagliava le catene per poi rubarle.

I carabinieri rintengono che possa essere responsabile anche di altri furti: nella sua abitazione e in particolare nel garage sono infatti state trovate altre bici più svariate componenti (nelle foto).

Le bici rubate venivano poi rivendute anche nella zona del milanese.

Il 34enne, raggiunto da un’ordinanza cautelare, si trova ora ai domiciliari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.