PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Insulti e spintoni ai poliziotti, due fermati 

E' andata male a due stranieri fermati durante i controlli della polizia. 

Più informazioni su

‘Andate a fare i controlli da un’altra parte, siete pagati per questo’. Si è rivelata controproducente la boria dimostrata da due cittadini originari dell’Est, fermati nella notte del 7 novembre, tra via Negri e via Piatti a Piacenza. 

Entrambi, infatti, avevano conti in sospeso con la giustizia. Sul primo, un romeno dell’89, pendeva un ordine di carcerazione per un episodio risalente al 2009 a Torino. In quell’occasione il giovane aveva picchiato la compagna, rubandole portafogli e chiavi di casa, mentre si trovavano a bordo di un’auto rubata. Il ragazzo doveva scontare una pena di 8 mesi per violenza privata e ricettazione. 

Durante il controllo, però aveva fornito false generalità e aveva cercato di sottrarsi agli agenti, spintonandoli  e cercando di scappare. 

L’altro uomo che era con lui, un ucraino di 36 anni, è risultato essere oggetto di un provvedimento di espulsione, originato da un ordine di allontamento del 2006. 

Portati in Questura, per il primo sono scattate le manette, oltre ad essere denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, per aver fornito false generalità. Nei suoi confronti è stata elevata anche una sanzione per ubriachezza. 

La posizione dell’ucraino, invece, è ancora al vaglio dell’ufficio immigrazione. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.