Juniores, derby amaro per la Vigor. Sorride il Fiorenzuola (0-2)

Decisiva la doppietta di Ferretti, mentre i biancazzurri colpiscono due traverse con Mazzocchi e Ziino. Gli Allievi 2001 si qualificano alla fase regionale

Più informazioni su

Derby amaro per la Vigor Carpaneto 1922 nel campionato Juniores nazionali (girone B), con la squadra di Walter Luchetti che ha ceduto 2-0 in casa contro i “cugini” del Fiorenzuola.

Decisiva la doppietta in avvio di ripresa del rossonero Ferretti, mentre i biancazzurri possono recriminare con la sfortuna con due traverse colpite nell’arco dei novanta minuti (Mazzocchi nel primo tempo, Ziino nella ripresa).

Risultati undicesima giornata d’andata Juniores nazionali girone B:
Bustese Milano City-Como 1-2
Caronnese-Arconatese 5-0
Inveruno-Varesina 0-2
Mantova-Crema 1908 1-4
Pergolettese-Folgore Caratese 3-1
Pro Sesto-Aurora Pro Patria  3-1
Varese-Seregno 1-0
Vigor Carpaneto 1922-Fiorenzuola 0-2
 
Classifica: Aurora Pro Patria, Seregno 27, Folgore Caratese, Caronnese 24, Varesina 22, Pergolettese 19, Como 17, Pro Sesto, Varese 14, Crema 1908, Mantova 13, Inveruno, Arconatese 12, Fiorenzuola 9, Vigor Carpaneto 1922 6, Bustese Milano City 4.
 
VIGOR CARPANETO 1922-FIORENZUOLA 0-2

VIGOR CARPANETO 1922: Errera, Bonini (15’ Villa), Caruso, Cassinelli (60’Avanzini) ,Dordoni, Sale, Favari, Fornaroli, Maggi, Ziino, Mazzocchi (55’ Zanetti). (A disposizione: Chouiref, De Meo, Schiavi, Imprezzabile). All.: Luchetti

FIORENZUOLA: Casella, Balzarelli (46’ Spaziani), Marenghi, Dametti, Toscani, Ouahdani, Parma (85’Negrello), Zanelli, Ferretti (70’ Gelmini), Andreoli, Conigliaro (75’ Martani). (A disposizione: Bertolazzi, Ricco, Bianchi, Manfredi, Bara). All.: Tretter

ARBITRO: Zandonella Callegher di Piacenza (assistenti Sartori e Scardino di Piacenza)

RETI: 50’ e 55’ Ferretti (F)

NOTE: Ammoniti: Toscani, Ferretti, Zanelli, Ouahdani, Dametti (F), Fornaroli (V).
 
LE ALTRE GIOVANILI –
 Altro poker di vittorie per le altre formazioni giovanili biancazzurre. Primo verdetto negli Allievi, con la formazione provinciale 2001 (allestita con 17 nuovi elementi provenienti da varie realtà piacentine) che ha guadagnato l’accesso alla fase regionale con una giornata di anticipo grazie all’1-0 nella sfida contro la Junior Drago (rete di Avanzini).

Domenica il match con il Fiorenzuola decreterà il primo posto del girone. Per quanto riguarda gli Allievi interprovinciali 2002, pokerissimo della Vigor a Pontenure (gol di Pezza, Oubenali, Cioffi, R. Croci e Olcese). Scendendo nei Giovanissimi, i 2003 provinciali hanno travolto 6-1 il San Giorgio (doppietta di Morrone e gol di D’Elia, Ferrario, Picciotti, Cordella), mentre la squadra 2004 interprovinciali ha superato 3-1 il Montecchio (gol di Rapaccioli, Kupa ed Erpetti) mantenendo la vetta del girone.

RAPPRESENTATIVA – Alberto Pezza, giovane Allievo della Vigor, è stato convocato in rappresentativa regionale per il raduno di domani (martedì) a Riale di Zola Predosa (Bologna).
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.