PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Le malattie da raffreddamento”, incontro alla Famiglia Piasinteina

Venerdì conversazione con il dott. Maurizio Magnani, Direttore Dipartimento otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Cremona

Venerdì 17 novembre alle ore 21 presso la sede della Famiglia Piasinteina si terrà un incontro sul tema “Le malattie da raffreddamento”.

Una conversazione con il dott. Maurizio Magnani, Direttore Dipartimento otorinolaringoiatria Ospedale di Cremona, ma piacentino.

Raffreddore, tonsilliti, laringiti, faringiti, otiti e la “tradizionale” influenza sono alcune delle malattie da raffreddamento che ogni anno mettono al letto milioni di persone e che ai primi freddi interessano le “prime vie respiratorie”, con forti disagi e malesseri.

Quali accorgimenti occorre effettuare per non essere colpiti da queste malattie? Quali rimedi a cui ricorrere per non essere aggrediti da malattie più serie e soprattutto stare meglio?

Sono alcune delle domande a cui il dott. Magnani, grazie alla sua lunga esperienza di otorinolaringoiatra, ci aiutare per trovare eventuali rimedi a queste fastidiose malattie.

A seguire domande da parte del pubblico. Al termine sarà servito un petit buffet.

L’evento sarà gratuito e aperto al pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.