PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Pm10 tornano sopra i limiti, tempo stabile fino al week end

Dopo una lunga tregua, dovuta al cambiamento delle condizioni meteorologiche, tornano sopra i limiti le concentrazioni di polveri sottili a Piacenza

Più informazioni su

Dopo una lunga tregua, dovuta al cambiamento delle condizioni meteorologiche, tornano sopra i limiti le concentrazioni di polveri sottili a Piacenza.

La stabilità del tempo ha infatti permesso la stagnazione dell’aria che favorisce l’accumulo degli agenti inquinanti. 

Le centraline Arpae in città e provincia hanno fatto segnare infatti nuovi sforamenti: ieri, 20 novembre, in via Giordani si sono registrati 64 microgrammi al metro cubo (il limite è 50), a Montecucco 53. 

Nei giorni scorsi sforamenti si sono verificati nelle giornate di venerdì 17 (57) e sabato 18 (54), mentre domenica 19 il livello è tornato solo leggermente sotto la soglia (47).

Le previsioni indicano tempo stabile fino al week end quando è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione dall’Europa settentrionale con un probabile peggioramento e possibili precipitazioni sparse in arrivo, più probabili sui rilievi centro-occidentali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.