PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le potenzialità dell’e-commerce in due incontri all’Urban Hub

I due incontri, ai quali è ancora possibile iscriversi, porteranno i partecipanti ad avere una visione d'insieme del web marketing e delle applicazioni di e-commerce

Più informazioni su

“Introduzione alla progettazione e gestione di un e-commerce”, giovedì 23 novembre presso l’Urban Hub di Piacenza il corso con tariffe agevolate per gli studenti
 
Si conclude con il corso “Introduzione alla progettazione e gestione di un e-commerce”, in programma giovedì 23 e giovedì 30 novembre dalle 18.30 alle 21, presso l’Urban Hub di via Alberoni 2 (Piacenza), il ciclo di formazione rivolto a coloro che vogliono imparare a utilizzare le nuove tecnologie.

I due incontri, ai quali è ancora possibile iscriversi, porteranno i partecipanti ad avere una visione d’insieme del web marketing e delle applicazioni di e-commerce e ad acquisire le basi di un servizio di vendita online: vendere anche online diventa sempre più importante per il successo dell’impresa e, attraverso sistemi personalizzabili per ogni tipologia di negozio e per ogni merceologia, questo canale distributivo é sempre più alla portata degli esercizi commerciali.

Il corso, aperto a tutti e in particolare agli operatori commerciali, affronterà tutti i temi relativi all’apertura di un proprio e-commerce nonché all’ingresso in un market place: testi, gestione immagini e social media, storytelling, brand identity, packaging e delivery.

In ambito web marketing si discuterà di come i social media hanno modificato il modo di farsi pubblicità e di come usare i social media più conosciuti e utili per i commercianti (Facebook, Instagram) con consigli pratici per creare contenuti per il web e materiali di marketing, come immagini, brochure e biglietti da visita.

Sì spazierà, inoltre, sulle potenzialità e i vantaggi dell’e-commerce e sulle possibili soluzioni operative per le diverse esigenze distributive merceologiche.

Nel corso delle lezioni, i docenti utilizzeranno una metodologia attiva che coinvolgerà con esempi ed esercitazioni i partecipanti, partendo in particolare dalle loro esigenze concrete. Il corso, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione, ha un costo per gli studenti di 58,90 euro e di 118,90 euro per gli adulti, comprensivo dell’abbonamento mensile per accedere dal lunedì al venerdì all’Urban Hub e alla rete internet ad alta velocità.

Il programma completo é pubblicato sul sito www.urbanhub.piacenza.it. Per informazioni e prenotazione dei corsi è possibile rivolgersi allo Sportello Startup Piacenza presso l’Urban Hub (telefono 0523 492331, email startupiacenza@comune.piacenza.it).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.