PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’educazione stradale si impara da piccoli, l’Aci nelle scuole d’infanzia

Al termine dell'intervento formativo i funzionari ACI URP hanno consegnato ai bambini simbolici Attestati di "Supereroe della Sicurezza"

Più informazioni su

Gli Addetti URP dell’ACI PRA di Piacenza Gabriella Badenchini e Paolo Fontana, in collaborazione con l’AcPiacenza, hanno coinvolto nei giorni scorsi, su invito del Dirigente Scolastico Giovanni Tiberi, una cinquantina di bambini delle Scuole d’Infanzia di Borgotrebbia e di Pittolo (Piacenza) nel Progetto TrasportAci Sicuri.

I funzionari ACI, con modalità adatte ad una platea composta da bambini sino ad un massimo di 5 anni di età, hanno interagito tramite giochi, proiezione di video e slides, per trasmettere il messaggio dell’importanza del rispetto del Codice della Strada e sensibilizzare i giovanissimi studenti sulle tematiche della sicurezza stradale.

“L’iniziativa – ha sapere Aci – ha raccolto lusinghieri apprezzamento da parte del personale scolastico presente e dei genitori intervenuti che hanno apprezzato il modo efficace di proporre concetti anche non semplici a bimbi così piccoli”.

Al termine dell’intervento formativo i funzionari ACI URP hanno consegnato ai bambini simbolici Attestati di “Supereroe della Sicurezza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.