PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Legoland si trasferisce al Collegio Alberoni, domenica l’evento

Domenica 12 novembre nella Sala Arazzi andrà in scena un evento dedicato ai ragazzi e alle famiglie: Piace mattoncini 2017, promosso dall’Associazione Piacenza Bricks

L’arte del Lego e i capolavori artistici del Collegio Alberoni Galleria Alberoni di Piacenza, nella Sala degli Arazzi, dalle ore 10 alle 18 e 30 per una domenica per i più piccolo e le famiglie.
 
Domenica 12 novembre andrà in scena un evento dedicato ai ragazzi e alle famiglie: Piace mattoncini 2017, promosso dall’Associazione Piacenza Bricks con una grande mostra di straordinari diorami e costruzioni lego, aperta dalle ore 10 alle ore 18.30 (ingresso libero).

L’Associazione senza scopo di lucro “Piacenza Bricks” nasce nel 2014 intorno ad un gruppo di appassionati di mattoncini Lego®. Nel 2017 viene riconosciuta ufficialmente da Lego® come RLUG (Recognized Lego User Group), uno dei 12 in Italia.

Lo scopo di Piacenza Bricks è di stimolare e realizzare iniziative ludiche, scientifiche, culturali, artistiche e conviviali legate al territorio di Piacenza, ma soprattutto di divulgare la conoscenza dei giochi di costruzioni e dei mattoncini assemblabili.

ALLA SCOPERTA DEL COLLEGIO ALBERONI – Domenica 12 novembre 2017 una giornata con visite guidate per ragazzi e famiglie alla scoperta dei tesori del Collegio Alberoni: l’Ecce Homo di Antonello da Messina e i dipinti più preziosi della collezione del Cardinale, la Biblioteca monumentale e il Museo di Storia naturale con la sezione degli animali.

Il percorso di 40 minuti per un massimo di 30 persone circa verrà ripetuto otto volte nel corso della giornata. Le visite sono rivolte ai ragazzi e alle famiglie.

Ingresso ridotto €. 4,50
Partenze ore: 10 – 10.40 – 11.20 – 15.00 – 15.40 – 16.20 – 17 – 17.40
 
PROROGATA LA MOSTRA “ATTRAVERSO” – Dopo l’ottimo successo degli ultimi tre eventi collaterali alla mostra Attraverso tenutisi sabato 4 e domenica 5 novembre (Attraverso il mare, attraverso la musica e attraverso Piacenza) che hanno portato in Galleria oltre 1000 persone in soli due giorni, l’Opera Pia Alberoni ha deciso di prorogare di una settimana la mostra che sarà pertanto visitabile ancora nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica prossima dalle ore 15 alle ore 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.