Lo studente universitario Cavagna presidente degli Amici del Romagnosi

Svolta 'giovane' dell'associazione: il neo presidente ha 22 anni ed è studente di Economia. 

Più informazioni su

Svolta “giovane” nell’Associazione Culturale “Amici del Romagnosi”.

Durante l’assemblea del 27 ottobre scorso, al termine del naturale mandato, l’Associazione di Piacenza ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione, che ha visto l’ingresso di due componenti della sezione Giovani, tra i quali è stato designato come nuovo Presidente il rag. Lorenzo Cavagna, 22 anni, ex-allievo e rappresentante di Istituto, oggi studente di Economia all’Università Cattolica.  

“Raccolgo un’eredità importante – dichiara il neo Presidente – e il mio ringraziamento va ai Fondatori e al Consiglio uscente, specialmente alla Presidente prof.ssa Patrizia Pugni, che in questi ultimi anni mi ha fatto conoscere ed apprezzare l’Associazione. Ci aspetta un tempo nuovo e non facile, visti anche i continui tagli ai contributi economici alle associazioni culturali, ma abbiamo l’entusiasmo dei vent’anni e vorremmo far conoscere ulteriormente l’Associazione agli ex studenti ed insegnanti e aumentare la presenza dei giovani al suo interno.” 

Il Consiglio di Amministrazione, formato dal Presidente Cavagna, dal Vicepresidente rag. Francesco Vernazzani, dalla Segretaria prof.ssa Emanuela Ghizzoni, dal Responsabile dei Rapporti con la Presidenza Scolastica prof. Marco Carini, dalla Responsabile del Coordinamento con i Progetti Scolastici prof.ssa Claudia Parisi, dalla Responsabile dei Rapporti con gli Enti Culturali Esterni prof.ssa Stefania Zanfrisco e dalla Responsabile della Comunicazione sui Canali Informatici prof.ssa Rita Maffi, sta predisponendo il calendario degli eventi futuri.  
 
Note: L’associazione è stata fondata il 27/11/2003, durante una cena di classe, dagli studenti della classe 5A diplomati nel 1965, che avevano a cuore il futuro dell’Istituto in cui hanno studiato. 
 
Mission: Mantenere e sviluppare il legame sorto tra coloro che hanno frequentato a vario titolo l’Istituto Romagnosi e di favorire l’incontro tra diplomati di diverse generazioni affinché dal confronto fra differenti esperienze di lavoro e di vita si possano sviluppare rapporti interpersonali utili all’accrescimento culturale, professionale ed umano degli associati  L’attività prevede, tra l’altro, l’organizzazione di conferenze, convegni e concerti, l’assegnazione di borse di studio agli studenti meritevoli, lo scambio di esperienze culturali e professionali con il mondo delle imprese, della scuola e dell’università e con gli ordini professionali. 
 
Presidenti precedenti:   
Prof. Mario Ambrogi dalla fondazione fino al 2011 
Prof. Patrizia Pugni dal 2011 al 2017

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.