Lotta ai prodotti ‘taroccati’, Point con video contro il commercio illegale 

Oggi, 22 novembre, è stato allestito un Point (interno al locale dell'agenzia Assiprime di piazzetta S.Francesco) con filmati incentrati sulla lotta alla contraffazione e al commercio irregolare. 

Lotta alla merce ‘taroccata‘, in piazza Cavalli video contro il commercio illegale. Anche a Piacenza è in corso la giornata dedicata alla legalità promossa dalla Confcommercio nazionale,

Oggi, 22 novembre, è stato allestito un Point (interno al locale dell’agenzia Assiprime di piazzetta S.Francesco) con filmati incentrati sulla lotta alla contraffazione e al commercio irregolare

Alla presentazione del progetto hanno preso parte il presidente di Unione Commercianti Raffaele Chiappa, il sindaco cittadino Patrizia Barbieri, il direttore di Confcommercio Giovanni Struzzola, il presidente di Federmoda Piacenza Gianluca Brugnoli e il vice direttore Unione Commercianti Alberto Malvicini, oltre a rappresentanti delle forze dell’ordine. 

La campagna di sensibilizzazione mira a rendere consapevoli i cittadini sui danni che l’acquisto di prodotti contraffatti può causare, a livello economico, legale e della tutela della salute, con l’obiettivo di dire basta a venditori abusivi e prodotti contraffatti. 

“Su questo fronte dobbiamo ringraziare i nostri rappresentanti delle forze dell’ordine – sottolinea Patrizia Barbieri -, un’azione puntuale è stata svolta dalla Municipale, attività che proseguirà anche nei prossimi mesi’. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.