PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Mucinasso, il parcheggio per la scuola voluto dalla giunta Dosi”

A rimarcarlo il gruppo consiliare del Pd, dopo la notizia dell'avvio dei lavori per la nuova area di sosta che dovrebbe essere completata nel giro di quindici giorni

Più informazioni su

“Il parcheggio alla scuola di Mucinasso è un intervento pensato voluto e preparato per oltre un anno da parte dell’amministrazione Dosi“.

A rimarcarlo il gruppo consiliare del Pd, dopo la notizia dell’avvio dei lavori per la nuova area di sosta che dovrebbe essere completata nel giro di quindici giorni.

“Una buona notizia – scrivono i consiglieri Pd in un comunicato – che il sindaco Barbieri annuncia con soddisfazione facendo intendere come l’intervento sia l’immediata ed efficiente risposta alla richiesta dei cittadini della frazione incontrati alla fine di agosto”.

“Che la notizia sia bella non si discute. Ciò che dispiace – proseguono – è l’incompletezza della stessa e cioè che la nuova giunta porta a termine un intervento pensato voluto e preparato per oltre un anno da parte dell’amministrazione Dosi, come attestano le carte (vedi la data di concessione gratuita dell’area da parte della proprietà privata) e come ricordano genitori, insegnanti e dirigente scolastica”.

“Sarà sicuramente stata la solita involontaria dimenticanza, non c’è problema: quel che importa é trovare soluzioni alle richieste e ai bisogni dei cittadini. Solo una considerazione finale. Dopo il parcheggio di Mucinasso sarebbe bello che anche sui grandi progetti strategici ereditati la giunta Barbieri cominciasse ad assumere decisioni e relative responsabilità”.

“Per ora – concludono – prendiamo mestamente atto che nelle risposte alle interrogazioni si apprende di riflessioni in corso, approfondimenti, valutazioni (vedi nuova sede della polizia Municipale, borgo Faxhall, piazza Cittadella, nuova autostazione, nuova piscina…solo per citarne alcuni)… A quando risposte di dettaglio e, soprattutto, azioni? La Città attende”.   

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.