PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Musica e solidarietà, alla Sala dei Teatini il Concerto d’Amore

Ad esibirsi il Coro Gospel “IncontroCanto”: il ricavato andrà alla Fondazione Madonna della Bomba Scalabrini Onlus

Musica e solidarietà sabato 18 novembre alle ore 20:30, presso la Sala dei Teatini (via Scalabrini 9, Piacenza) con il “Concerto d’Amore”.

L’associazione Amici della Lirica di Piacenza propone alla cittadinanza un concerto del Coro Gospel “IncontroCanto”, che si esibirà ancora una volta per una nobile causa, quella di raccogliere fondi per la Fondazione Madonna della Bomba Scalabrini Onlus.

Un evento tutto al femminile, questa la caratteristica più evidente del Coro Gospel, che proporrà un repertorio che spazierà dalla tradizione degli spiritual come Go down Moses, a brani resi celebri dal grande schermo come Hail Holy Queen, a brani tipicamente natalizi come Jesus what a wonderful child fino ad arrivare ad incursioni nel mondo pop di Michael Jackson e non solo.

Il Coro “IncontroCanto” sarà diretto dal Maestro Massimo Mazza e accompagnato al pianoforte dal Maestro Emanuele Rugoni. Ad esibirsi saranno: Anna Paradiso, Barbara Colombo, Chiara Citterio, Chiara Meneghello, Fabiola Bombonato, Silvia Besana, Silvia Casagrande, Silvia Nini, Anna Coronelli, Brenda Restivo, Chiar Colombo, Laura Besana, Mara Bonanomi, Marina Magni, Paola Brambilla, Paola Tamaroglio, Patrizia Maenza, Veronica Vicenzetto, Gemma Topo, Anna Sinapi, Antonella Colella, Bianca Sala, Laura Cataldino, Luana Pirani, Luisa Meregalli, Silvana Pomarico.

L’ingresso è ad offerta libera, ed aperto alla cittadinanza.

È possibile associarsi agli Amici della Lirica durante ogni evento. La tessera Amici della Lirica di Piacenza dà inoltre diritto allo sconto “Under 30” presso il Teatro Municipale di Piacenza per la Stagione Lirica e Concertistica.

Foto Facebook

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.