PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nel weekend Eataly ospita il Festival dei funghi

Eataly Piacenza sceglie uno dei piatti principe dell’autunno per il suo Festival del mese di novembre - i funghi - e lo fa mettendo in campo tantissime specialità italiane, dalla classica pizza alla particolare puccia pugliese.

Più informazioni su

Eataly Piacenza sceglie uno dei piatti principe dell’autunno per il suo Festival del mese di novembre – i funghi – e lo fa mettendo in campo tantissime specialità italiane, dalla classica pizza alla particolare puccia pugliese. L’appuntamento è da venerdì 24 a sabato 25 novembre: 2 giorni di street food, degustazioni di vini e birre artigianali e musica dal vivo.

Eataly metterà in campo i suoi pizzaioli e i suoi cuochi, che si cimenteranno nella preparazione di sfizi salati come il cartoccio di porcini fritti e la frittata ai cardoncelli e in piatti più classici come la vellutata di patate e funghi e i tagliolini fatti a mano dalle razdore del Pastificio. Tra i partner ospitati ci saranno l’Angolo di Pè, con specialità calabresi e commistioni parmigiane, e L’A Puccia, dal nome e dalle suggestioni culinarie tipicamente pugliesi. Per quanto riguarda i dolci si farà un viaggio in Sicilia insieme a Marchese on the Wheels e i suoi gustosi cannoli.

Tutte le sere, dalle ore 20, ci sarà musica dal vivo: il venerdì con il duo unplugged Alea accompagnato da Elisabetta Filippini e il sabato sera con il duo piacentino DebH. 

Venerdì 24 novembre : dalle ore 19.00  
Sabato 25 novembre: dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 19.00
Evento a ingresso libero.
Per informazioni e prenotazioni: eatalypiacenza@eataly.it, 0523 1737001

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.