Nevicate a Piacenza da venerdì. Iren: “Non spaliamo noi” previsioni

Le previsioni metereologiche sembrano confermare precipitazioni, di carattere anche nevoso, previste per il prossimo venerdì 1° Dicembre, che si annunciano copiose anche in pianura. 

Più informazioni su

AGGIORNAMENTO – Le previsioni metereologiche sembrano confermare precipitazioni, di carattere anche nevoso, previste per il prossimo venerdì 1° dicembre, che si annunciano copiose anche in pianura. Al Numero Verde di Iren giungono però alcune telefonate che chiedono informazioni sul servizio neve. 
 
Quest’anno non è più Iren ad occuparsi della gestione del servizio a Piacenza, ma un’altra ditta alla quale sono stati affidati i lavori. Pertanto le richieste di informazioni andranno indirizzate al nuovo gestore del servizio, o ovviamente al Comune.

– Arriva la neve o no? La domanda si pone da qualche giorno, ovvero da quando le previsioni indicano la possibilità di precipitazioni nevose a Piacenza, anche a quote basse, tra venerdì e sabato.

Intanto già nella mattinata di oggi, 29 novembre, qualche fiocco misto a pioggia ha fatto la sua comparsa anche in città. Ma il peggioramento più sensibile è pronosticato per i prossimi giorni.

Secondo gli esperi di Meteo Valnure l’inverno inizierà proprio il primo dicembre, “portando con sè la prima ondata di freddo della stagione che gia in queste ore si sta manifestando con temperature minime sotto gli zero gradi su buona parte della nostra provincia”.

E sulle possibili nevicate previste nel week end: “Nel dettaglio un area di bassa pressione si formerà tra Corsica e Toscana dirottando correnti fredde da est sui nostri settori che genereranno precipitazioni a carattere nevoso anche in pianura soprattutto durante la giornata di sabato, attenzione però stiamo parlando di tendenza o di previsione ancora con bassa possibilita di realizzazione e solo 36 ore prima capiremo dove meglio si collocherá la bassa pressione.

Insomma l’inverno quest’anno sta partendo con il piede giusto con temperature in media trentennale, vi aggiorneremo su eventuali nuovi sviluppi o cambiamenti”.

GUARDA LE PREVISIONI DI ARPAE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.