PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nomine del clero, costituito il Collegio dei Consultori della Diocesi

Con atto vescovile in data 30 ottobre 2017 è stato costituito il Collegio dei Consultori della Diocesi di Piacenza Bobbio

Più informazioni su

Con atto vescovile in data 30 ottobre 2017 è stato costituito il Collegio dei Consultori della Diocesi di Piacenza Bobbio.

L’organismo è composto da:

mons. Luigi Chiesa
mons. Gianni Vincini
don Giuseppe Basini
don Giovanni Bergomi
don Giuseppe Frazzani
don Mario Poggi
don Gianni Riscassi
don Stefano Segalini
don Federico Tagliaferri

La altre nomine:

– Con atto vescovile in data 30 ottobre 2017 a don Michele Malinverni, finora Rettore del Seminario Vescovile di Piacenza, è stato conferito l’incarico di collaboratore del servizio pastorale presso la parrocchia di Lugagnano Val d’Arda (PC) ed inoltre presso le parrocchie nell’ambito della Unità Pastorale 6 del Vicariato val d’Arda.
 
– Con atto vescovile in data 30 ottobre 2017 mons. Celso Dosi, attuale Segretario Vescovile, è stato nominato Rettore del Seminario Vescovile di Piacenza, inoltre gli è stato conferito “ad quinquennium” l’incarico di Assistente Ecclesiastico del Movimento ecclesiale di impregno culturale (MEIC) per la Diocesi di Piacenza- Bobbio.
 
– Con atto vescovile in data 30 ottobre 2017 mons. Pierluigi Dallavalle, canonico del capitolo della Cattedrale, è stato nominato “ad quinquennium” Delegato per l’ecumenismo, il dialogo interreligioso e rapporti con l’ebraismo.
 
– Con atto vescovile in data 30 ottobre 2017 don Matteo Rebecchi, attuale vicario parrocchiale di Castelsangiovanni (PC) è stato nominato Amministratore parrocchiale della parrocchia dei Santi Antonio e Savino in Fontana Pradosa, comune di Castelsangiovanni (PC).
 
Piacenza, dalla Curia Vescovile, 7 novembre 2017
 
Il Cancelliere Vescovile
Don Mario Poggi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.