PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto pinnato, buoni risultati per la Calypso a Genova

Le gare previste sono state i 50, 100, 200 stile pinne con atleti divisi per categoria e la staffetta assoluta 4x50 mista. Alla manifestazione hanno partecipato 15 società provenienti da Liguria, Lombardia e Piemonte con atleti di alto livello.

Più informazioni su

Buoni risultati per la Calypso (Piacenza) in gara  a Genova. Si è svolto domenica 26 novembre, nel capoluogo ligure, il IX trofeo dei Presidenti, tradizionale manifestazione di nuoto pinnato velocità stile pinne.

Le gare previste sono state i 50, 100, 200 stile pinne con atleti divisi per categoria e la staffetta assoluta 4×50 mista. Alla manifestazione hanno partecipato 15 società provenienti da Liguria, Lombardia e Piemonte con atleti di alto livello.

I Piacentini, privi di alcuni atleti, hanno gareggiato ottenendo incoraggianti risultati cronometrici con tutti e 20 i partecipanti.

Il podio è stato raggiunto dai biancorossi Marco Pietralunga (2 medaglie d’oro nei 50 e 200m di 2° categoria), Benedetta Colzani (medaglia d’oro nei 50m juniores) e nella stessa gara Elena Zangrandi è giunta terza. Emma Zighetti ha ottenuto la medaglia d’argento nei 200m juniores.

Si sono distinti con prestazioni interessanti anche Sofia Borreri, Elisa Carini, Filippo Saltarelli, Silvia Cima Politi, Sofia Masarati, Filippo Perli, Samuele Barbieri, Silvia Repetti, Enrico Zangrandi, Andrea Rancati, Lorenzo Biagini, Maria Croci, Mattia Bazzoni, Kevin Basha, Lisa Pietralunga, Simone Felsini.

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri atleti, ora ci attendono altri mesi di preparazione intensa, per poi cercare di raccogliere i risultati nelle manifestazioni nazionali di febbraio e marzo” ha commentato il responsabile tecnico Umberto Raimondi.

La prossima competizione per la squadra agonistica Piacentina sarà il “V Trofeo Città di Piacenza” che si disputerà alla piscina Raffalda il 21 gennaio prossimo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.