PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pattinaggio in line, Piace skaters inizia la stagione a Vanzago

Due le specialità previste nel ricco programma della gara vanzaghese: skate-slalom al mattino e roller-cross al pomeriggio, il tutto ovviamente sia per gli atleti agonisti che per quelli promozionali, chiamati a cimentarsi sullo stesso tracciato di gara dei colleghi più esperti.
 

Più informazioni su

E’ cominciata dalla piazza di Vanzago, paese dell’hinterland milanese, la stagione agonistica 2017/2018 dei giovani atleti della società di pattinaggio in-line Piace Skaters A.S.D. di Piacenza.

Domenica 15 ottobre nella località lombarda si è infatti disputata la prima tappa della Roller Competition Cup, circuito di gare di pattinaggio free-style organizzato da A.I.C.S., a cui hanno partecipato oltre 200 atleti in rappresentanza di 14 società provenienti da tutte le regioni del Nord Italia.

Due le specialità previste nel ricco programma della gara vanzaghese: skate-slalom al mattino e roller-cross al pomeriggio, il tutto ovviamente sia per gli atleti agonisti che per quelli promozionali, chiamati a cimentarsi sullo stesso tracciato di gara dei colleghi più esperti.
 
Nelle gare di skate-slalom (l’equivalente sui roller di uno slalom speciale sciistico con paletti snodati da evitare senza inforcarli) gli atleti, impegnati in due manches su due distinti tracciati, hanno lottato contro il cronometro per stabilire il miglior tempo cumulato.

Tra i promozionali i migliori risultati sono stati ottenuti dai piccoli Andrea Sforza Visconti (primo tra i Cuccioli A maschili) e Martina Lo Gatto (prima tra i Cuccioli A femminili) e da Benedetta Bisi (prima nella categoria Ragazzi femminili). Sono saliti sul podio anche Monica Cervini (terza tra i Giovanissimi femminili) e Mattia Garilli, all’esordio nelle competizioni, che ha invece conquistato il  terzo posto tra i Giovanissimi maschili.

Tra gli agonisti spiccano invece il successo di Silvia Delbò (prima negli Juniores femminili)  ed il quinto posto di Amanda Subacchi nei Giovanissimi femminili. Nella gara di roller-cross gli atleti, suddivisi in batterie di 3 o 4 partecipanti, si sono cimentati l’un contro l’altro tra ostacoli, salti e tunnel alla ricerca del miglior piazzamento.

Tra i promozionali il miglior risultato è stato colto ancora da Andrea Sforza Visconti salito sul gradino più alto del podio nella categoria Cuccioli A maschili, mentre Martina Lo Gatto è arrivata seconda tra i Cuccioli A femminili.

Ben quattro atleti si sono poi piazzati sul terzo gradino del podio: Arianna Sforza Visconti (Cuccioli B femminili), Monica Cervini (Giovanissimi femminili), Mattia Garilli (Giovanissimi maschili) e Benedetta Bisi (Ragazzi femminili). Buone prestazioni infine anche per Matilde Epifani, Susanna Lomio e Desiree Stini.

Tra gli agonisti ancora un successo per Silvia Delbò (Juniores femminili) e buoni piazzamenti per Amanda Subacchi (Giovanissimi femminili), Michele Maserati (Allievi maschili), Adrian Gumanita (Seniores maschili) e Francesco Cornelli (Master maschili) giunti tutti al sesto posto nelle rispettive categorie.

Buone prestazioni infine anche per Alessandro Molinaroli e Gianmatteo Bisi (Giovanissimi maschili), Marta Barbieri e Viola Zecoli (Giovanissimi femminili) e Luca Barbieri (Allievi maschili).

Giusto il tempo di assaporare la soddisfazione per i buoni risultati colti nella gara lombarda ed ecco che i giovani atleti della società guidata da Eleonora Dallavalle sono già pronti per spostarsi in Veneto per partecipare alla seconda tappa della Roller Competition Cup in programma al palasport di Costabissara, località alle porte di Vicenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.