‘Pellegrinaggi e giubilei sulla via Romea’, presentazione a Palazzo Galli

Per lunedì 6 novembre prossimo, alla Sala Panini di Palazzo Galli, alle ore 18, la Banca di Piacenza ha organizzato la presentazione del volume 'Pellegrinaggi e giubilei sulla via Romea' edizioni MAC di Ettore Cantù. 

Più informazioni su

Per lunedì 6 novembre prossimo, alla Sala Panini di Palazzo Galli, alle ore 18, la Banca di Piacenza ha organizzato la presentazione del volume ‘Pellegrinaggi e giubilei sulla via Romea’ edizioni MAC di Ettore Cantù.

La pubblicazione a proposito della via Romea (la via, in sostanza dei pellegrini che – a differenza di quelli della Francigena – attraversavano il Po a Torino per giungere a Piacenza passando per Asti, Tortona e l’Oltrepò Pavese) verrà presentata dall’Autore in dialogo con il Presidente esecutivo della Banca di Piacenza Corrado Sforza Fogliani.

Nel prezioso studio sono contenuti ampi riferimenti a Piacenza, la cui posizione di centralità nei pellegrinaggi dell’epoca viene ulteriormente valorizzata.

Ingresso libero con precedenza per i prenotati (email relaz.esterne@bancadipiacenza.it, tf 0523-542357). 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.