PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piacenza ricorda Ricchetti con un tour tra le sue opere 

 Sabato 25 novembre visita alla scoperta delle opere di Luciano Ricchetti, tra le sale e i palazzi che nel cuore del centro storico di Piacenza espongono i dipinti dell’artista piacentino

Una visita alla scoperta delle opere di Luciano Ricchetti, tra le sale e i palazzi che nel cuore del centro storico di Piacenza espongono i dipinti dell’artista piacentino: l’appuntamento è per sabato 25 novembre, con ritrovo alle 15 di fronte a Palazzo Galli, prima tappa dell’itinerario, al civico 14 di via Mazzini.

Il percorso, condotto da Lorena Carella di Atlante Guide Turismo e Cultura, proseguirà poi con la visita alla sede centrale della Banca di Piacenza, alla Galleria della Borsa e alla Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi.

La partecipazione è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria – sino a esaurimento dei 35 posti disponibili – presso l’Ufficio Iat di piazzetta Grida, telefonando allo 0523-492001 o scrivendo a iat@comune.piacenza.it .

“Questa iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale per rendere omaggio a Luciano Ricchetti nel 120° anniversario della nascita e nel 40° della morte – sottolinea l’assessore alla Cultura Massimo Polledri – è possibile grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi e della Banca di Piacenza, che già nella primavera di quest’anno aveva celebrato la memoria del grande pittore dedicandogli una conferenza. E’ prezioso il sostegno di entrambe le istituzioni, che renderanno onore a Luciano Ricchetti condividendo, con i cittadini che aderiranno all’evento, il patrimonio artistico di cui sono custodi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.