Quale futuro per le Terme di Bobbio? Venerdì incontro pubblico

Promosso dalle associazioni ambientaliste La Goccia di Bobbio, Legambiente, L'osservatorio della Valtrebbia, in vista dell'imminente messa all'asta, il 7 novembre, dei terreni della piana di San Martino

Più informazioni su

Quale futuro per le “Terme di Bobbio“?

Il tema sarà al centro di un incontro pubblico, in programma venerdì 3 novembre nella sala conferenze del Comune di Bobbio (ore 21), promosso dalle associazioni ambientaliste La Goccia di Bobbio, Legambiente, L’osservatorio della Valtrebbia, in vista dell’imminente messa all’asta, il 7 novembre, dei terreni della piana di San Martino, attualmente occupata da scheletri di abitazioni mai completate.

“Sul territorio di Bobbio, sulle rive del Trebbia, si sta consumando l’ennesimo fallimento di un progetto che doveva risollevare e sostenere l’economia locale – affermano gli organizzatori -. Un fallimento che, senza un intervento delle amministrazioni pubbliche, rischia ora di condannare al degrado ed al deterioramento uno dei più belli panorami della Val Trebbia”.

“Nel corso dell’incontro verrà ripercorsa tutta la storia e fatto il punto sulle contraddizioni che da essa si sono generate: solo un intervento pubblico, con l’indicazione di vincoli precisi può aprire una strada per una soluzione più compatibile con l’interesse generale che ruota attorno alla destinazione d’uso di quell’area”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.