PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Qualità della vita, Piacenza 20esima. Perde 5 posizioni secondo “Italia Oggi”

Piacenza perde 5 posizioni e si piazza 20esima nell'ormai tradizionale classifica sulla qualità della vita del quotidiano Italia Oggi.

Piacenza perde 5 posizioni e si piazza 20esima nell’ormai tradizionale classifica sulla qualità della vita del quotidiano Italia Oggi.

Un’altra “discesa’ dopo che la nostra città nel 2016 aveva recuperato ben otto gradini rispetto all’anno precedente, quando era “precipitata” al 20esimo posto.

Sul podio torna invece Bolzano, mentre Trapani risulta essere il fanalino di coda.

Le “vicine” Lodi e Cremona si piazzano rispettivamente al 21esimo e al 26esimo, mentre Parma, pur perdendo una posizione, resta nella top ten, con il sesto posto.

Lo studio, giunto alla 19esima edizione, prende in esame diversi aspetti quali tenore di vita, ambiente, criminalità, disagio sociale e personale, popolazione, servizi finanziari e scolastici, sistema salute e tempo libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.