PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Cinema

‘Ricordando Cecco Boni’: mercoledì incontro in Fondazione

Nel corso del ricordo sarà proiettato un filmato dedicato a Cecco Boni a cura del Cineclub Piacenza “Giulio Cattivelli”

Mercoledì 22 novembre alle ore 17:30 presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano si terrà un incontro dal titolo “Ricordando Cecco Boni”, organizzato dalla Famiglia Piasinteina e dal Cineclub Piacenza “Giulio Cattivelli”.

Dopo il saluto dell’Assessore alle Tradizioni Luca Zandonella interverranno Giorgio Lambri, Marilena Massarini e Pino Spiaggi che hanno avuto modo di conoscere personalmente Boni e che porteranno il proprio ricordo. Coordina Danilo Anelli.

Nel corso del ricordo sarà proiettato un filmato dedicato a Cecco Boni a cura del Cineclub Piacenza “Giulio Cattivelli”. Il passato di Piacenza, il suo bel passato fatto di angoli della città, di personaggi amati, di eventi che hanno lasciato una traccia indelebile nella mente e nel cuore.

E talvolta idealmente si ridiventa giovani, ripercorrendo momenti belli scorrendo le immagini e risentendo le voci di chi ci aveva ispirato emozioni intense.

Come nel caso di Cecco Boni, uno straordinario attore scomparso nel 2005, conosciuto per la sua carica ironica, per il suo amore per il dialetto piacentino e per le poesie dialettali che usava recitare nelle manifestazioni pubbliche, nei circoli culturali e nelle serate conviviali.

A seguire si terrà la presentazione della Rassegna dialettale che si terrà al Teatro President nei prossimi mesi dedicata proprio a Cecco Boni.

L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.