PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Cooperazione

Rinnovato il cda del panificio cooperativo di Piacenza: riferimento per il quartiere 

Sono stati eletti i nuovi consiglieri: Mara Bonini (presidente), Dario Cavazzuti, Rosetta Natale, Paola Achilli, Giacomo Sinacore.

Più informazioni su

Il Panificio Cooperativo di Piacenza rinnova e amplia il Cda.

A seguito dell’assemblea tenutasi nei giorni scorsi, alla presenza di Andrea Volta, presidente Legacoop Emilia Ovest e dei vicepresidenti Maurizio Molinelli e Luca Bosi (presidente Boorea Emilia Ovest), sono stati eletti i nuovi consiglieri: Mara Bonini (presidente), Dario Cavazzuti, Rosetta Natale, Paola Achilli, Giacomo Sinacore.

“Questa realtà cooperativa, inaugurata a maggio, – spiega una nota – è diventata un riferimento per i residenti del quartiere di via Malchioda, che apprezzano la qualità e varietà dei prodotti preparati con grande cura e professionalità dai 10 dipendenti di cui 9 soci. L’attività coniuga una lunga tradizione artigianale nella produzione da forno con la modernità delle attrezzature e anche dell’offerta produttiva”.

“Riserviamo un occhio di riguardo alla stagionalità e alle tipicità della nostra zona” – dice Mara Bonini – “così ricca di bontà, ma cerchiamo di allargare il paniere delle proposte dolci e salate con idee sempre nuove che incontrano il favore dei nostri clienti. Ora stiamo lavorando ai prodotti natalizi, preparati con grande attenzione alla materia prima e alla lavorazione. Siamo l’unico caso italiano di forno a conduzione cooperativa in cui sono gli stessi soci lavoratori proprietari e gestori dell’attività”.

“Questa realtà cooperativa” – aggiunge Volta – “rappresenta un esempio di piccola impresa radicata nel territorio di cui andiamo orgogliosi. La cooperazione è sempre dalla parte delle persone e del lavoro e consente di sviluppare le idee imprenditoriali di qualsiasi tipologia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.