Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotaract Piacenza prosegue l’impegno presso la Casa di Riposo del Facsal  foto

Continua la collaborazione tra i club Rotary di Piacenza e PiacenzaSera.it

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

Rotaract Piacenza, prosegue l’impegno presso la Casa di Riposo del Facsal 

“Il nuovo anno sociale è ormai iniziato e sono già tante le attività di service programmate dal Presidente Riccardo Pagani, tra queste un’importante riconferma è sicuramente la collaborazione instaurata l’anno scorso dal Past President Gambazza, con la Casa di Riposo del Facsal – Immacolata di Lourdes.

Invecchiare non è facile e vivere in una casa di riposo, spesso senza la presenza costante dei propri famigliari, diventa ancor più difficile.

Per questo i ragazzi del Rotaract Club Piacenza, hanno deciso di investire ancora il loro sabato mattina, collaborando con la struttura “Casa di Riposo del Facsal – Immacolata di Lourdes”, contribuendo a rendere l’ambiente più vivace, organizzando giochi e passeggiate all’aperto, o anche solo prestando l’orecchio per una chiacchierata, all’insegna dei tanti ricordi che gli ospiti della struttura si portano dentro; sorridere è una cura potentissima, e questo è stato il punto di riferimento che ispira nei momenti  che trascorreremo insieme.

“18 – 100 : Generazioni a confronto” è per i giovani del Rotaract Piacenza un service importante, perché il confronto generazionale che si è venuto a creare, è stato stimolante e di gran beneficio sia per i ragazzi che per gli ospiti della struttura, che hanno potuto annullare quel divario temporale che, in fin dei conti, è solo sulla carta d’identità.

Il service verrà svolto il primo e l’ultimo sabato di ogni mese e durerà per tutto l’anno sociale.

Allegra Scaglia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.