PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Rotary Informa: Rotaract Piacenza rinnova il sostegno a “Gli Amici di Giovanna” foto

Continua la collaborazione tra i club Rotary di Piacenza e PiacenzaSera.it

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

Il Rotaract Piacenza sostiene, per il secondo anno consecutivo, il progetto “Gli amici di Giovanna” con un’importante serata benefica.

Un gruppo di giovani entusiasti, un progetto benefico e una location speciale: questa la sintesi della serata perfetta realizzata venerdì 24 novembre dai giovani ragazzi del Rotaract Piacenza che si sono impegnati a raccogliere fondi per un progetto umanitario importante, aiutare e sostenere le cure dei bambini malgasci malati di diabete.

L’ospite d’onore della serata, la signora Isa Monti Saracino, ha molto a cuore questo progetto, che porta avanti da anni con impegno e dedizione.

Durante il suo intervento ha illustrato agli ospiti la preoccupante situazione dei bambini malgasci affetti da diabete: pochissimi infatti, a causa dei costi estremamente elevati, riescono a essere curati con una terapia farmacologica adeguata.

La raccolta fondi si è svolta, come l’anno precedente, presso il ristorante Suggerimenti, dove gli ospiti hanno potuto trascorrere una piacevole serata avendo anche l’occasione di partecipare a una ricca lotteria dai premi generosi, offerti dagli sponsor della serata, tra i quali: Davide Groppi, Gioielleria Fermi, Pasticceria Falicetto, Circolo10, S.Sette, Paola Foppiani, Azienda Vitivinicola Zerioli, Conti Wej, e molti altri, il cui ricavato è stato devoluto per sostenere questo progetto.

L’affluenza è stata notevole, così come la soddisfazione dei ragazzi Rotaractiani nel vedere una partecipazione così generosa e sincera da parte dei loro ospiti per una causa così importante.

Si ringraziano ancora gli sponsor che hanno creduto in noi, aiutandoci a rendere speciale questa serata: Circolo10, S.Sette,  Pasticceria Falicetto, Davide Groppi, Conti Wej, Gioielleria Fermi, Treehouse, Le Club, Azienda Zerioli, Musetti, Ristorante Suggerimenti, Paola Foppiani.

Allegra Scaglia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.